Gilet tattico da softair: guida ai migliori modelli con prezzi e offerte

Tra gli accessori che non possono mancare in un equipaggiamento da softair c’è senza dubbio il gilet tattico. Si tratta di un elemento imprescindibile in una divisa, contrariamente a quanto accade, ad esempio, per il casco o elmetto, difatti non tutti gli equipaggiamenti lo prevedono.

Il gilet tattico invece è pensato per proteggere il torace, ovvero la parte più importante del corpo, ecco perché è indispensabile.

Data la sua importanza, è quindi necessario prestare particolare attenzione durante la scelta del migliore gilet tattico da softair. Occorre badare anzitutto ai particolari preposti alla protezione del corpo, come imbottiture o rinforzi, e a tutte quelle parti che lo rendono tattico, ovvero presenza di tasche o agganci ma anche il colore che aiuta nel mimetismo.

Erroneamente però, in molti casi, questa operazione di scelta è bypassata poiché ci si concentra unicamente sull’aspetto estetico guardando più all’aspetto aggressivo del gilet che alla sua funzionalità.

La ragione di questa leggerezza sta soprattutto nel fatto che si hanno poche informazioni riguardo al gilet tattico da softair. Conosciamolo meglio.

Com’è fatto un gilet tattico?

Il gilet tattico, chiamato anche gilet militare, è sostanzialmente una pettorina imbottita che va indossata allo stesso modo di un giubbotto antiproiettile. Il suo scopo, in fin dei conti è il medesimo, ovvero quello di proteggere il corpo dai proiettili. Nel nostro caso non vi è ovviamente un pericolo di vita, ma è pur vero che i pallini, sparati a grande velocità, possono provocare danni una volta che vengono a contatto con l’uomo.

I materiali da costruzione dei gilet tattici possono essere diversi, ma tutti ad alte tecnologie come il nylon balistico o il kevlar.

Allo stesso modo anche l’imbottitura può essere variabile, sia per quel che concerne la composizione che per la pesantezza. Parametri questi che variano in base all’uso che si fa del gilet, ad esempio se l’uso è ristretto ad un paio di volte al mese, ovviamente la spesa sarà ridotta e con essa anche la quantità e la qualità dell’imbottitura.

Inoltre, in un buon gilet tattico, non possono mancare le tasche, tante e di diversa misura, utili a riporre tutto quanto sia necessario tenere a portata di mano come torce, pallini di riserva, telecamere e così via.

1
ProCase Gilet Tattico, Gilet Tattico Softair Traspirante Regolabile da Uomo per Assalto di...
  • 【Misura Regolabile】 tracolla regolare la gamma (52 cm-57 cm); Gamma di regolazione della cintura in vita (89 cm-145 cm)
2
YAKEDA Camo Gilet Tattico Giacca Porta Piastra Regolabile per Esercito Polizia, Nero , taglia unica
  • Materiale di alta qualità: la sciarpa leggera da donna è realizzata in morbido poliestere di alta qualità, che offre un comfort eccellente. Inoltre, questa sciarpa da donna con stampa floreale e...
3
LEJUNJIE Maglia per Tattico Militare Esercito Poliestere Airsoft Gilet da Caccia per all’Aperto...
  • Materiale : Realizzato in poliestere criptato 600D. Materiali e cuciture di alta qualità. Design a griglia per una maggiore ventilazione. Viene fornito con una cerniera per facilità d'uso e usura.
Offerta 4
Giubbotto tattico da campo CS, gilet tattico softair per esterni, traspirante da combattimento JPC,...
  • Il gilet tattico è realizzato in tessuto ad alta densità, nylon e fodera in spugna, che è resistente, confortevole, traspirante, mantiene il corpo asciutto.
5
QHIU Gilet tattico Protezione Regolabile Leggero Camouflage Panciotto Giubbotti Militare Assault...
  • Materiale oxford 600D di alta qualità, resistente all'usura, antistrappo, confortevole, resistente; Il foglio interno in EVA è rimovibile, fornisce una protezione efficace

Guida alla scelta del miglior gilet tattico da softair

Scegliere un buon gilet tattico non è molto difficile, ma occorre avere alcune fondamentali conoscenze per dirigere l’acquisto nel verso giusto.

Come abbiamo già accennato, il tipo di materiale usato per la confezione è uno degli elementi fondamentali a cui badare.

Solitamente i gilet tattici sono realizzati in nylon balistico. Questo tessuto si rivela molto leggero ed al tempo stesso resistente e flessibile. Si tratta di un tessuto relativamente economico e che permette un prezzo accessibile. Inoltre. questo materiale si rivela la scelta più azzeccata per i neofiti.

Diversamente, se le esigenze sono superiori, si può optare per il kevlar o il poliestere.

Un utile consiglio che possiamo dare è quello di scegliere gilet che siano muniti di cinghie regolabili così che possa adattarsi meglio a qualunque dimensione, anche se le taglie non dovesse corrispondere. Altro suggerimento è quello di verificare che il gilet abbia sistemi di ventilazione, così che il ricambio dell’aria permetta un confort migliore.

Come abbiamo detto poco fa, è necessario che il gilet tattico abbia un discreto numero di tasche, il che non vuol dire eccessivo, poiché alcune resterebbero inutilizzate. E’ necessario però che vi siano spazi per riporre l’equipaggiamento come le munizioni e la pistola.

Quanto al colore, il gusto personale gioca un ruolo molto importante, anche se scegliere un mimetico o un nero può rivelarsi la scelta migliore poiché aiutano a mimetizzarsi.

Seguendo questi pochi consigli che abbiamo dato si hanno già i mezzi necessari per scegliere il miglior gilet tattico da softair. Vogliamo completare però il tutto descrivendo quelli che a nostro avviso sono articoli degni di nota.

I migliori gilet tattici da softair

Ecco quindi una carrellata dei gilet da softair migliori.

GILET MILITARE DOCOOLER

E’ un gilet realizzato in poliestere, disponibile in camouflage di diverse tonalità. Misura circa  48,8 x 38,6 x 11 cm, ma si adatta molto bene a qualsiasi dimensione grazie alla presenza di cinghie regolabili che permettono di far aderire comodamente il capo al torace.

Dispone di numerose tasche di diversa grandezza utili per riporre in maniera ordinata tutto l’occorrente per l’equipaggiamento.

MIL-TEC-MOLLE RRV-AIR

Mil-Tec-MOLLE RRV-Air è un gilet dall’aria aggressiva, merito del design ricercato proprio per creare un equipaggiamento più impressionante.

E’ un capo molto versatile, si adatta bene infatti anche ad altre attività oltre al softair, come la caccia o il tiro a piattello.

Dispone di comode tasche dove inserire ogni oggetto da tenere a portata di mano. In vita vi è una comoda cintura con fibbia a rilascio rapido che rende veloce e facile indossare il gilet tattico. Il tessuto di confezione è nylon 600 di alta qualità ed è disponibile in colore verde.

Ha 3 marsupi e 2 utility bag oltre che una custodia specifica per riporre la mappa.

ATAIRSOFT Softair Gilet da Militare Esercito Tattico Combattere Molle RRV con Marsupio per CS...
  • Hong Kong o spediamo dalla Cina. Spedizione in Europa: 12 – 35 giorni

GILET LIXADA AIRSOFT

Il gilet Lixada Airsoft punta sull’aspetto tattico per essere un accessorio al massimo dell’efficienza.

Realizzato in poliestere, questo capo dispone di tante tasche multiuso che lo rendono la decisione giusta qualora si voglia soddisfare ogni tipo di esigenza.

Venduto in colore nero, spicca per la leggerezza, solo 1407 gr e per la capacità di essere termoresistente. Un gilet tattico utile in ogni ambiente di gioco.

Lixada Maglia per Tattico Militare Esercito Poliestere Airsoft Gilet da Caccia per all’Aperto...
  • Grazie alle numerose tasche il gilet tattico offre una grande capacità di archiviazione per tutti gli usi.

GILET TATTICO OUTRY PLATE CARRIER

Il gilet tattico OUTRY Plate Carrier è la scelta ideale per chi ama la tradizione pur mantenendo l’innovazione delle tecnologie impiegate. Il tessuto usato per il confezionamento è infatti un

500D Mil Spec-Nylon.

E’ dotato di due piastre EVA che aumentano l’aspetto protettivo del capo. Sul fronte retro è dotato di laser-cut MOLLE.

Questo modello spicca inoltre per vestibilità. Sia gli spallacci che in vita vi sono sistemi di regolazione che permettono una perfetta regolazione della taglia, così che sia garantita sia la comodità.

Il peso è di due chili in totale, da considerare però che le sole piastre removibili pesano un chilo.

GILET TATTICO TACTICAL VEST

L’ultimo prodotto che vi presentiamo vanta il marchio Made in Italy. Si tratta del gilet tattico TactIcal Vest, un capo di ottima fattura dotato di tasche sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Particolarmente leggero e al tempo stesso resistente, questo indumento ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un’ottima scelta per chi cerca prestazioni eccezionali ad un costo ragionevole.

No products found.

Leave a Reply