Granata da softair: migliori modelli con caratteristiche e prezzi

L’attività ludico sportiva del softair ha avuto, negli ultimi anni, una grossa crescita in termini di gradimento, tanto da essere definita una dei passatempi più stimolanti. Si tratta, nello specifico, di riprodurre attività militari, combattimenti e tattiche strategiche. Per riprodurre quanto più fedelmente le operazioni militari ci si avvale di particolari armi da softair, ovvero riproduzioni fedeli di armi da fuoco in scala 1:1 che funzionano con meccanismi ad aria compressa a bassa potenza utilizzando pallini in plastica del diametro di 6 mm.

Le armi impiegate per il softair riproducono fedelmente le armi originali fin nei minimi dettagli, addirittura anche il peso è il medesimo.

Vi sono inoltre delle caratteristiche, anche se poche, che devono necessariamente essere presenti in un’arma da softair affinché la performance sia efficiente e soddisfacente:

  • la potenza – cioè la forza che si riesce ad imprimere ai pallini
  • la gittata – ovvero la distanza che i proiettili riescono a percorrere prima di cadere a terra
  • il volume del fuoco.

Tra tutte le armi disponibili, quella che racchiude meglio tutte queste caratteristiche è sicuramente la granata da softair.

1
Zhongren Granate a mano Giocattolo dell'esercito Tactical CS Perline d'acqua Giocattoli di granata...
  • Durevole e portatile: realizzato in materiale plastico ABS di alta qualità, solido e durevole, alta sicurezza. Perfettamente nascosto in tasca e utilizzato di sorpresa.
2
Gunyoo CS Granate Giocattoli Granate tattiche a mano in plastica Airsoft Rival Battle Game Ricarica...
  • 【Durevole e portatile】- Realizzato in materiale di nylon premium, solido e durevole, ad alta sicurezza, con grande resistenza alle cadute e robustezza, non importa come cade, non si romperà.
3
Bombe a mano Giocattolo dell'esercito Tactical CS Perline d'acqua Giocattoli di granata softair...
  • Durevole e portatile: realizzato in materiale plastico ABS di alta qualità, solido e durevole, alta sicurezza. Perfettamente nascosto in tasca e utilizzato di sorpresa.
5
1 Set Bomba Fumo Modello Tattico Paintball Dummy Contenitore di Immagazzinaggio Modello Nessuna...
  • Materie plastiche: fabbricate in plastica di alta qualità. Durevole, facile da installare con un aspetto tattico realistico. È un regalo divertente per gli uomini il giorno del padre, il compleanno,...

Come è fatta una granata da softair? Tutte le caratteristiche

granata da softairLa granata da softair è un’arma di tipo deflagrante ed è una riproduzione fedelissima della vera bomba a mano. Viene impiegata negli scontri a breve distanza ed è azionata per mezzo di una spoletta.

La struttura della bomba a mano viene riprodotta fedelmente, vi è difatti un corpo principale, realizzato solitamente in ferro o in plastica, al cui interno vi è contenuta la carica esplosiva azionata da un detonatore. Vi è infine una sicura dalla forma ad anello chiamata spoletta.

Così come è nella struttura della bomba a mano, anche nella granata da softair vi è un corpo al cui interno sono alloggiati i pallini, il riempitivo, cioè le munizioni, e l’innesco che consente alla granata di detonare ciò che è contenuto nel riempitivo. La granata da softair ricorda per certi versi i petardi i quali sono costituiti da un corpo in carta all’interno del quale vi è polvere da sparo ed una piccola miccia, la quale, una volta accesa, brucerà fino a che non innesca l’esplosione.

Le granate da softair possono essere di diverse dimensioni in base all’uso che se ne fa, ma vi sono delle caratteristiche che le accomuna tutte e sono:

  • la breve distanza
  • il potente raggio contenuto
  • lo scoppio ritardato che consente un lancio in totale sicurezza
  • l’involucro rigido che, unitamente allo scoppio ritardato, fa sì che la granata possa rimbalzare su muri o alberi prima di esplodere.

Quando si decide di utilizzare una granata nel softair è perché l’obiettivo è nel suo raggio d’azione e vi è la necessità di un fuoco di copertura o di sospensione (o entrambi) che abbia numerosi pallini da sparare. Ciò consente di prendere di mira il nemico e costringerlo a restare nascosto mentre il resto del gruppo lo aggira.

Le granate maggiormente usate nel softair sono quelle a frammentazione, quelle cioè che rilasciano pallini disseminati nell’area dove vengono lanciate, ovvero vicino al nemico. Sono la scelta ideale se l’ambientazione è urban, ma anche negli ambienti boschivi fanno il loro dovere, soprattutto se usate contro fortificazioni, cecchini o mitragliatrici.

Un particolare che distingue le granate è il fatto di poter essere riutilizzate oppure no.

Quelle riutilizzabili (pirotecniche) contiene al suo interno una carica detonante che provoca l’esplosione dopo alcuni secondi.

La granata da softair, come si può facilmente intuire, è un’arma che non può mancare nell’equipaggiamento balistico di un player. La difficoltà sta solo nello scegliere quella che più si adatta alle proprie necessità.

Le migliori granate da softair:

Ogni brand specializzato nel settore softair propone modelli di granata dedicata al softair appunto, tanto che in commercio ce ne sono davvero tante. Non è facile quindi scegliere la granata migliore quando ci si accinge all’acquisto, ecco perché abbiamo pensato di presentarvi alcune delle migliori presenti sul mercato.

AP GRANATA  R2B AIRSOFT PYROTECNICS

E’ la granata pirotecnica proposta da Airsoft Pyrothecnics. Ha un design molto curato ed è realizzata in poliuretano, mentre la spoletta è in metallo.

La bomba esplode in 3,5 secondi dal momento dell’estrazione dell’anello di sicurezza, l’effetto dell’esplosione è notevolmente reale, vi è addirittura la dispersione della polvere che sporca i giocatori.

Pesa solo 100 gr ed è quel particolare che può cambiare le sorti di una partita rendendola al tempo stesso d’effetto e scenografica.

No products found.

AP GRANATA PIROTECNICA FLASH BANG

Si tratta di una riproduzione molto fedele della granata Flashbang. I particolari sono curati minuziosamente, il materiale di costruzione è il poliuretano, mentre la spoletta è in metallo.

E’ una granata capace di riprodurre l’effetto esplosivo in maniera molto realistica con addirittura lampi e suoni.

Una volta tolta la sicura, la bomba esplode dopo 3,5 secondi. Il suo peso è di 55 gr, ciò consente di portarla con sé senza il minimo ingombro o fastidio.

Se si desidera puntare sull’effetto realistico, questa granata è la scelta ideale.

No products found.

AF GRANATA A GAS 40MM 120 PALLINI RED POWER

Prodotta dal brand Army Force, questa granata è un’eccezionale arma da softair. E’ realizzata in alluminio e caricata a gas. Il materiale da costruzione fa sì che sia molto leggera, quindi anche molto maneggevole.

Internamente vi è un meccanismo automatico di riarmo e un percussore e valvola di carica nella parte posteriore.

Dentro al corpo della granata possono essere contenuti ben 120 pallini e la gittata garantita è di 25-30 metri. Questo tipo di granata è riutilizzabile.

Un’arma anche questa, particolarmente efficiente ed apprezzata per la leggerezza.

No products found.

AF GRANATA 64 PALLINI SOFTAIR

Proposta da Army Force, questa granata è stata pensata per dare un’ottima dose di entusiasmo all’azione.

Ha un diametro di 40 millimetri ed è realizzata in alluminio. Dispone di una carica a gas.

Il meccanismo da riarmo è automatico e all’interno del corpo possono essere contenuti 64 pallini.

Anche questo modello è riutilizzabile e non è necessario che chi lo usa debba intervenire in alcun modo.

Si tratta in definitiva di una granata da softair molto semplice, ma nonostante ciò non pecca in efficienza.

No products found.

Leave a Reply