Le mitragliette MP5 da softair dalle migliori prestazioni al miglior prezzo
Nella pratica del softair la scelta dell’arma più adatta riveste senza dubbio un ruolo fondamentale. Quando si deve decidere quale tipo di arma acquista è bene innanzitutto scegliere il tipo di gioco che si andrà a condurre, più precisamente il ruolo all’interno del tema che si assumerà:
- d’assalto
- cecchino
- artiglieria di supporto
- fuoco di copertura.
Una volta che si è scelto il ruolo preferito è possibile concentrarsi sul tipo di arma.
L’arma usata per battaglie d’assalto è più corta, sparare da dietro e fuori gli angoli sarà più facile. Le mitragliatrici invece sono molto leggere ma hanno un colpo potentissimo e si adattano bene sia al ruolo di assaltatore, che dell’artigliere ma anche del fuoco di copertura.
Ecco spiegato il motivo per cui tra le armi più utilizzate nel softair troviamo i fucili MP5 che incontrano il favore di molti sportivi.
I fucili elettrici MP5 vengono azionati grazie ad un motore elettrico che mette in funzione un sistema di ingranaggi capace di comprimere la molla che automaticamente viene rilasciata consentendo così al pallino di uscire.
Contents
Come scegliere la miglior mitraglietta mp5 da softair?
La mitraglietta MP5 perfetta deve innanzitutto colpire esteticamente il giocatore, ma allo stesso tempo deve essere pratica, confortevole e maneggevole. Solo in questo modo sarà garantito un uso efficace.
Quando si compie la scelta della mitraglietta occorre badare ad alcuni specifici parametri che determineranno l’arma migliore.
Il primo parametro da valutare è senza dubbio il peso. Se l’arma pesa troppo infatti renderà disagevole sia il trasporto che l’uso, soprattutto la quando la si dovrà imbracciare per le lunghe distanze. Qui occorre anche tenere conto della ripartizione dei pesi che, se non fatta correttamente, può compromettere la comodità d’uso del fucile. Una mitraglietta molto sbilanciata sulla punta è molto pesante, in questo modo assumere la posizione da caccia, ovvero con l’arma imbracciata, risulterà molto faticoso. Di contro, se l’arma è sbilanciata verso la parte posteriore, il calcio, l’arma sarà più maneggevole ma al tempo stesso si avvertirà maggiormente il peso.
Quale tipo di mitraglietta MP5 acquistare?
L’impiego della mitraglietta MP5 ha sicuramente favorito la figura dell’assaltatore, il quale, trovandosi ad agire in spazi ristretti, può trovare difficoltà ad usare armi lunghe poiché ne comprometterebbero sia la velocità dei movimenti che la risposta del giocatore.
La mitraglietta MP5 è l’arma più famosa e diffusa e soddisfa alla perfezione tutte le esigenze di un softgunner d’assalto.
Il successo di questa arma è dato gran parte dalla qualità in fase produttiva, dall’affidabilità e dalla precisione di ogni colpo sparato. Ma non solo, la scelta su questo tipo di arma spesso e volentieri ricade proprio perché molto versatile nell’impiego, così che si possa adattare a diversi ruoli.
Quando si imbraccia un MP5 la prima caratteristica che si percepisce è la compattezza e la robustezza, questo però non determina un peso durante le operazioni così che il giocatore possa sentirsi perfettamente sicuro e possa godere di un tiro dinamico, intuitivo e facile.
Tra tutte le armi dedicate al softair, la mitraglietta MP5 è i sicuramente quella preferita durante le missioni tattiche. Il motivo risiede nella leggerezza, nella compattezza e nella potenza. Poter strisciare con una MP5 permette al giocatore di non avere alcun intralcio grazie appunto alla compattezza, caratteristica che rende l’arma pratica sia in ambienti urban e boschivi o durante gli scontri dalla lunga distanza. Ecco spiegato perché la mitraglietta MP5 è l’arma più amata durante le battute di softair e quindi la più venduta.
Le migliori mitragliette MP5 per softair
Non sempre è facile scegliere la mitraglietta MP5, ci sono molti modelli in vendita e decidere per la migliore può risultare complicato. Abbiano pertanto pensato di presentare quelle che a nostro avviso sono le migliori mitragliette MP5.
GB FUCILE MP5 SD6 SOFTAIR
Proposto dalla Golden Bow, questa mitraglietta MP5 è realizzata quasi interamente in metallo, monta un gearbox di ultima generazione rinforzato come la meccanica interna.
Il motore di cui dispone di serie è un eccellente hi-torque e, se messo a confronto con gli altri meccanismi proposti sul mercato, il suo hop-up appare molto più facile da regolare e fermo durante l’uso.
Pesa 2,5 kg e chiuso è molto compatto. Dispone di modalità sparo singolo e a raffica con un raggio d’azione di ben 50 metri.
Si tratta di un’arma con innumerevoli aspetti positivi, tra cui i gusci in metallo molto realistici, la notevole raffica , il caricatore che permette di contenere ben 200 pallini, un silenziatore dato in dotazione, il calcio retrattile particolarmente comodo ed i materiali tutti di prima qualità.
Questa mitraglietta MP5 è la migliore in assoluto nel suo genere, eccezionale sia in ambiente urban che in quello boschivo.
G&G MP5 A4 FOD FULL METAL BLOWBACK
Si tratta di un nuovo modello proposto dalla G&G. Compatto e preciso, questa mitraglietta dispone di una batteria integrata nel paramano che scongiura ogni problema dovuto ad un alloggio minimo caratteristico delle MP5.
Dispone di batteria ricaricabile LiPo che assicura elevate performance. Vi è un caricabatterie in dotazione e due batterie di riserva.
La mitraglietta MP5 di G&G è affidabile e performante, una buona scelta.