Miglior Fucile Ak 47 da softair: quale scegliere?
Il softair è una disciplina ludico-sportiva che consiste nella simulazione di tattiche e strategie militari. La riproduzione di ogni missione di guerra è studiata nei minimi particolari così come l’equipaggiamento e più nello specifico le armi. Gli strumenti che hanno in dotazione i giocatori di softair riproducono in tutto e per tutto le vere armi militari. Anche il fucile AK 47 segue fedelmente le tutte particolarità dell’arma data in dotazione alle forze armate, con la differenza, chiaramente, che nel softair si usano pallini in plastica da 6 mm e la potenza di tiro è ridotta per evitare danni all’avversario.
Il softair nasce in Giappone nel 1980 come gioco basato sulla simulazione di tattiche, strategie e scontri militari. Nel corso del tempo si è diffuso prima in America poi in tutta Europa e man mano ha subito delle evoluzioni, soprattutto per quanto riguarda la struttura dei materiali da costruzione, divenuti sempre più innovativi e performanti, ma sempre capaci di garantire una buona somiglianza con l’arma originale sia in termini di peso, che di prestazioni, che estetici.
Oggi ci occuperemo del fucile AK 47, meglio conosciuto come kalashnikov, vedendo tutte le caratteristiche e le particolarità che deve avere, così da poter fornire un supporto nella scelta in fase di acquisto.
- FUCILE ELETTRICO JG WORKS AK-47 (0506W) 0,9 JOULE AIRSOFT
Contents
Come funziona un fucile AK 47
Il fucile AK 47 funziona con 3 diversi meccanismi, diversi in base al modello:
- con motore elettrico: che darà la carica necessaria che verrà assorbita da un accumulatore elettrico posizionato all’interno del fucile. Quando di preme il grilletto verrà attivato un pistone che spara il colpo. Questo sistema consente una modalità di sparo semiautomatica o automatica in grado di effettuare fino a 3 colpi in sequenza rapida.
- con meccanismo a molla: la molla subisce una pressione dalla leva di armamento e, quando si avvia lo sparo, crea una pressione all’interno del cilindro che dà la spinta al pallino che parte attraverso la canna.
- a gas: il funzionamento si avrà grazie alla presenza di un serbatoio di gas precompresso che, fuoriuscendo, aziona il grilletto. Si otterrà quindi un cambiamento di pressione che determina lo sparo del pallino.
Come è fatto un fucile AK 47?
Quando si acquista un fucile AK 47 la prima caratteristica da considerare è il materiale con cui viene costruito. Sono tre i tipi di materiali con cui viene realizzato un fucile AK 47 e sono: legno, plastica e metallo.
Quello più usato e che permette una migliore performance è senza dubbio il metallo.
Altro particolare da valutare è la potenza di tiro. L’unità di misura è il Joule e i termini di legge italiani prevedono che non possa essere maggiore di 0.99. La potenza di tiro differisce da modello a modello e ovviamente è un parametro fondamentale per determinare l’efficacia del tiro e quindi dell’arma.
Un altro aspetto da considerare sono le misure. Nelle riproduzioni per softair di questo tipo di fucile, il kalashnikov, le dimensioni rispettano fedelmente l’originale e molto importante è valutare la lunghezza della canna.
Un particolare che può fare la differenza su un fucile AK 47 è il meccanismo hop up. Posizionato all’inizio della canna e con forma a “T”, ha il compito di aumentare la gittata, la cavatura e la precisione del tiro.
Ultimo aspetto che necessita di considerazione riguarda i pallini. Sono sostanzialmente 3 le tipologie di pallini:
- traccianti: usati di notte
- marcanti: che lasciano un segno colorato sull’avversario colpito
- biodegradabili: che si decompongono nel terreno rispettando in questo modo l’ambiente.
Quelli più usati sono i biodegradabili proprio per la necessità di poter lasciare i pallini sparati sul terreno di gioco senza danneggiare la natura.
E’ molto importante anche valutare la misura del pallino che deve coincidere con la canna ed il peso, che andrà ad influire sulla precisione e la gittata del tiro.
I migliori modelli di fucile AK 47
Viste tutte le caratteristiche poc’anzi elencate, è possibile accingersi all’acquisto del fucile AK 47 più congeniale alle proprie esigenze. Qualora vi fosse ancora qualche dubbio o occorresse avere qualche suggerimento in più proseguite nella lettura, abbiamo pensato di proporvi alcuni fra i migliori fucili AK 47 presenti attualmente in commercio, così che possiate avere un quadro completo dell’argomento.
AK 47 PER SOFTAIR CYMA CM022W AK 47
Questo fucile CYMA CM022W AK 47 è realizzato in legno e prevede un funzionamento elettrico. Ha un peso di 1700 grammi e spara pallini dal diametro di 6 mm.
Questo fucile può sparare, in modo automatico, sia a colpo singolo che a raffica.
All’interno della confezione è contenuta, oltre al fucile, una batteria ed un caricabatterie.
GB FUCILE AK47 SOFTAIR
Proposto dalla Golden Bow, questo fucile è realizzato in ABS e polimero. Pesa 2,8 kg ed è lungo 88 cm. Il funzionamento è elettrico ed il motore montato è un Super Power. Il caricatore contiene fino a 600 pallini del diametro di 6 mm. Lo sparo avviene con modalità automatica e può essere a colpo singolo o a raffica. L’hop up regolabile permette di ottenere la migliore prestazione personalizzando la qualità del tiro.
Nella confezione è contenuto, assieme al fucile, la batteria ricaricabile 8,4 V 1100 mAh ed il caricabatteria, tacca di mira, caricatore da 600 pallini più alcuni pallini. Per montare l’ottica occorre predisporre una slitta accessoria.
No products found.
KALASHNIKOV AK 47 DA SOFTAIR GOLDEN BOW
Come il precedente, anche questo modello di AK 47 è prodotto dal brand Golden Bow.
Realizzato anche questo in metallo e ABS, dispone di un sistema a propulsione con motore elettrico.
Il gearbox e gli ingranaggi interni sono realizzati in metallo ed ha un peso complessivo di 3,9 kg, mentre la canna misura 880 mm. Il sistema di hop up è regolabile per ottenere la migliore prestazione di tiro.
La potenza di tiro è inferiore a 1 Joule, quindi perfettamente nei parametri di legge e dispone di caricatore aumentato da 600 pallini.
In dotazione vi è la cinghia di trasporto.
No products found.