Miglior fucile da cecchino per softair: marche, modelli e prezzi

Il softair, così come le vere campagne militari, prevede l’esistenza di diversi ruoli che, nel nostro caso, sono ricoperti da giocatori. Sostanzialmente sono 3 le figure principali:

  • L’incursore o assaltatore: è il giocatore in prima linea che affronta corpo a corpo l’avversario. E’ dotato di fucile d’assalto e prevede rapidità e dinamicità d’azione ed un certo quantitativo di adrenalina. Dato il combattimento corpo a corpo è necessario avere oltre la reattività anche una buona prestanza fisica.
  • Il mitragliere: è il cosiddetto fuoco di supporto, quello cioè che fornisce copertura ai compagni di squadra. E’ armato di mitragliatrice o di armi pesanti e, con il suo operato, costringe l’avversario a stare riparato mentre il compagni agiscono con imboscate o attacchi mirati. E’ un giocatore capace di resistenza nel sostenere il peso delle armi per lungo tempo, deve essere affidabile e ben in sintonia con il resto della squadra così che sia sempre pronto ad intervenire.
  • Il cecchino o sniper: è il giocatore armato di fucile di precisione. E’ il ruolo che richiede maggiore calma, pazienza ed una buona dose di sangue freddo. Il cecchino è un calcolatore, sceglie con precisione il bersaglio, calcola la distanza e la potenza del tiro, deve avere una buona capacità di camuffarsi e restare invisibile al nemico, deve sapersi nascondere ed evitare anche il più piccolo rumore. Deve conoscere alla perfezione le prestazioni del proprio fucile così da poterlo gestire ottimizzando la performance.

Quest’ultimo ruolo, benché possa sembrare poco adrenalinico, richiede una buona capacità di tenere sotto controllo le emozioni non facendo sopraffare da esse. E’ un ruolo che richiede intuito, pazienza ed una forza di volontà non indifferente. L’obiettivo del cecchino è quello di creare l’effetto sorpresa supportando l’azione della squadra e per far ciò deve dotarsi di un’arma specifica: Air Soft Gun (ASG). Si tratta di un’arma che può essere azionata sia a gas, che elettronicamente che manualmente e necessariamente dotata di mirino ottico.

Se pertanto il ruolo del cecchino è quello che più interessa, la prima cosa da fare è scegliere il proprio fucile idoneo alle esigenze personali.

Scegliere il miglior fucile da cecchino: le caratteristiche

Quando ci si accinge ad acquistare un fucile da cecchino per softair ci sono diversi fattori da considerare, primo fra tutti la precisione dell’arma, la qualità dei materiali da costruzione e la facilità di assemblaggio. C’è poi da considerare la funzionalità e la praticità nell’uso e ovviamente il costo.

Chiaramente non c’è un fucile da cecchino che possa essere perfetto per tutti indistintamente, ma ovviamente occorre che il fucile sia su misura per le proprie esigenze.

L’aspetto più importante in un fucile da cecchino è sicuramente la precisione. Un buon fucile da precisione deve necessariamente soddisfare questo requisito per essere considerato un buon prodotto.

Insieme alla precisione occorre valutare il grado di silenziosità. Il fucile da precisione deve permettere di non rivelare la propria posizione al momento dello sparo così che si possano colpire tutti gli obiettivi racchiusi nel proprio raggio d’azione senza essere individuati.

L’ultimo aspetto che non può non essere considerato è quello estetico. L’arma in dotazione al cecchino rispetta in maniera molto fedele tutte le caratteristiche della vera arma, quindi anche il peso ed i materiali sono molto simili, così come il meccanismo di funzionamento è riprodotto molto fedelmente.

I migliori fucili da cecchino per softair

miglior fucile cecchino da softair

Dai parametri che abbiamo visto poc’anzi possiamo procedere con la scelta del fucile da cecchino migliore avendo le conoscenze necessarie per operare un buon acquisto. Vogliamo però completare il quadro fornendo la descrizione di quelli che riteniamo essere i migliori fucili da precisione presenti sul mercato.

WELL – FUCILE A MOLLA MAUSER SL86 FULL SET MB01

Estremamente maneggevole, questo fucile da precisione pesa solo 2,5 kg. Facile da montare risulta particolarmente preciso nel tiro e preciso nel tiro.

Funziona a carica manuale a molla e spara a colpo singolo. La canna e l’otturatore sono realizzati in metallo, mentre il pad posteriore è in gomma antiscivolo.

Il poggia guancia è regolabile, permettendo così una comodità di posizione di tiro.

Il caricatore può contenere 30 colpi da 6 mm. All’interno della confezione vi è incluso il bipiede in metallo regolabile e il mirino ottico 3-9 x 40.

Questo fucile concilia bene la facilità di montaggio, di utilizzo e la precisione del tiro.

WELL FUCILE A MOLLA MAUSER SL86 FULL SET MB01 SOFTAIR (0.9 JOULE) (NERO)
  • FUCILE WELL A MOLLA MAUSER SL86 SET COMPLETO MB01 SOFTAIR 0 9 JOULE NERO

WELL – FUCILE A MOLLA SNIPER VSR10 MB03 FULL SET

Questo modello di fucile da cecchino è un gioiellino di estetica nel suo elegante coloro legno. Dal peso di 3 kg circa è realizzato in ABS, la canna e il meccanismo sono in metallo.

Il caricatore contiene 30 pallini e dispone di carica manuale a colpo singolo. La gittata raggiunge i 50 metri.

All’interno della confezione sono contenuti bb loader e cinghia fucile, un mirino ottico 3-9 x 40 ed un bipiede retrattile in metallo per le posizioni da sdraiato.

La potenza di tiro è di 1 joule per metro.

No products found.

BLACK EAGLE M6 SNIPER (MOLLA) IT280726

Fucile da cecchino molto piacevole nell’estetica ed estremamente funzionale. Pesa 2.3 kg per una lunghezza si 109.7 cm, risulta molto maneggevole comodo da trasportare.

E’ prodotto in materiale ABS, dispone di sistema di sparo spin up che aumenta la precisione. La modalità di scatto è frammentaria, si tratta quindi di un semiautomatico. Il propulsore invece è Primavera Lacrosse.

La potenza di tiro è pari a 1 joule per metro, e raggiunge una velocità di 100 m/s. Queste ultimi due parametri fanno di questo prodotto un’arma affidabile e letale.

Il caricatore contiene 25 pallini e viene fornito di cinghia, mirino militare red dot, caricatore supplementare e caricatore di velocità.

FUCILE SNIPER A MOLLA VSR10

Affidabile e robusto, questo fucile di precisione è prodotto con materiali di alta qualità, quasi completamente in ABS. Ha un peso di 2.5kg circa ed una lunghezza di 95 cm.

E’ un fucile a ricarica manuale e spara a colpo singolo. Dispone di un caricatore che può contenere 30 pallini, mentre la potenza di fuoco è poco meno di un joule per metro.

Dispone di Hop-Up regolabile e nella confezione è compreso un bipiede, la cinghia, una busta di pallini, una slitta per gli accessori ed ovviamente l’ottica.

Chi lo ha provato ha apprezzato la stabilità e la capacità di restare fermo.

1
PACK completo softair M52 Sniper Double Eagle / Sniper a molla / Plastica ad alta resistenza /...
  • Set completo "pronto a giocare" replica + accessori – fucile softair utilizza pallini di plastica calibro 6 mm – Corpo in plastica ABS ad alta densità
2
CYBERGUN Fucile Airsoft Mauser SR/Modello a molla/Colori: nero e deserto/Potenza 1 Joule
  • Fucile Airsoft: utilizza pallini di plastica da 6 mm - corpo in plastica rinforzata, ABS ad alta resistenza
3
WELL FUCILE A MOLLA MAUSER SL86 FULL SET MB01 SOFTAIR (0.9 JOULE) (NERO)
  • FUCILE WELL A MOLLA MAUSER SL86 SET COMPLETO MB01 SOFTAIR 0 9 JOULE NERO
4
W E L L Fucile Softair A Molla Sniper VSR10 Nero 0.9 Joule - MB03A
  • W E L L Fucile Softair A Molla Sniper VSR10 Nero 0.9 Joule - MB03A

Leave a Reply