I migliori anfibi militari da softair: recensioni e opinioni

L’abbigliamento da softair prevede caratteristiche e performance superiori rispetto al comune abbigliamento. E’ necessario che sia più resistente all’usura, soprattutto in caso di attrito con sassi o rocce, agli agenti atmosferici come il vento o la pioggia; deve essere comodo e portabile, deve avere una buona capacità di trattenere il calore ma al tempo stesso garantire una buona traspirabilità, deve inoltre asciugarsi in fretta, sia nei lavaggi abituali che accidentali, non deve stropicciarsi né gonfiarsi. A tutto questo che abbiamo detto deve unirsi anche l’aspetto estetico che deve essere gradevole.

Tra gli elementi dell’abbigliamento che devono mantenere questi parametri ci sono scarpe.

Possono capitare infatti situazioni particolari in cui una buona scarpa, un buon anfibio, può fare la differenza. Basti pensare ad un bosco dopo una settimana di pioggia. Indossando scarpe di pessima fattura, dopo appena un’ora di softair le prestazioni del softgunner si ridurranno notevolmente il quale si ritroverà con piedi bagnati e infreddoliti.

Ecco perché quando si parla di anfibi militari da softair occorre che questi rispettino necessariamente alcuni parametri così che l’acquisto sia intelligente.

Anfibi militari: caratteristiche

Acquistare un buon anfibio militare non è semplice, soprattutto se non si conoscono bene le caratteristiche che deve rispettare affinché l’uso sia comodo e di supporto.

Per prima cosa, quando si sceglie un anfibio militare, è bene controllare che vi sia una buona circolazione dell’aria. E’ importante perché in questo modo l’umidità presente all’interno della scarpa ha modo di uscire verso l’esterno, mentre l’acqua dall’esterno non deve poter entrare. In questo modo il piede resta asciutto anche se le condizioni metereologiche non sono favorevoli. A supporto di questa peculiarità vi sono le nuove tecnologie che rivestono la scarpa con materiali atti al passaggio dell’aria ed al contempo mantengono l’umidità lontana dal piede.

Altro particolare da considerare è il peso. Un buon anfibio militare deve essere leggero. Diversamente, se fosse pesante, rallenterebbe i movimenti che risulterebbero faticosi, soprattutto durante i mesi caldi, rendendo poco agevoli anche le azioni più facili.

Questa caratteristica è fondamentale per la prestazione durante le partite di softair, poiché il giocatore si trova a dover indossare la calzatura per diverse ore consecutive. Un anfibio leggero rende i movimenti più veloci e migliora sia la resistenza che la prestazione fisica.

Da considerare inoltre anche la qualità della suola quando si acquista un anfibio. E’ bene infatti che la suola sia capace di ammortizzare l’impatto con il terreno impedendo la propagazione di onde d’urto. Deve inoltre proteggere il piede dalle alte temperature creando una sorta di isolamento.

Da considerare infine la qualità dei lacci. Questi devono essere durevoli nel tempo e resistere a graffi e abrasioni.

Perché acquistare anfibi militare per il softair?

Nella pratica del softair gli scarponi anfibi sono una parte fondamentale dell’intero equipaggiamento, poiché permettono una camminata corretta indipendentemente dal tipo dal terreno incontrato ed al tempo stesso mantengono il piede sano.

Proprio per questo gli anfibi militari devono necessariamente avere una suola carrarmato così che muoversi su terreni scoscesi sia più agevole. Devono inoltre prevedere dei cuscinetti traspiranti che garantiscano confort al piede, e un tessuto rinforzato così da essere più resistente a danni o strappi accidentali.

Avere ai piedi un buon paio di anfibi militari permette al softgunner di praticare con comodità e sicurezza la partita e di avvertire meno la fatica durante le missioni più lunghe.

Da quanto abbiamo detto si capisce l’importanza che la scelta di un buon paio di anfibi riveste. E’ necessario infatti, affinché l’esperienza di gioco sia soddisfacente, che movimenti e azioni vengano compiuti in maniera agevole e dinamica.

Migliori modelli di anfibi militari da softair

migliori anfibi militari softair

La scelta, dunque, del modello migliore di anfibio militare può risultare difficile. Proprio per questo vi presentiamo una carrellata dei migliori modelli che a nostro avviso meritano un poco di attenzione così che possa essere di aiuto durante l’acquisto.

MAGNUM DER PANTHER 8.0

Questo tipo di anfibi è particolarmente adatto a qualsiasi condizione climatica e a tutti i tipi di terreno, sia esso fatto di rocce, prato, sentiero o una semplice mulattiera. In ogni caso il piede avrà un ambiente confortevole anche per lungo periodo.

Particolarmente robusti, garantiscono la massima protezione sia alle caviglie, che alle dita e alla pianta del piede. Il gambale garantisce una protezione efficace sia dagli urti accidentali che da possibili distorsioni. La vestibilità è molto comoda, anche qualora si indossassero calze pesanti, ciò li rende la scelta ideali per le uscite invernali.

Volendo definire questo modello di anfibio con tre aggettivi potremmo dire: traspiranti,  resistenti e avvolgenti.

Il marchio Magnum d’altronde è garanzia di comodità e scegliendo questo brand sicuramente le aspettative non saranno deluse. L’ottimo rapporto qualità prezzo aiuta sicuramente a far propendere la scelta su questo modello.

Magnum Panther 8.0 - Stivali da Lavoro Unisex Adulto, Nero (Black), 43 EU
  • Calzature da lavoro con SRA resistenza allo scivolamento. Collare imbottito. Gambo in acciaio per un sostegno supplementare

MAGNUM REGULAR MUF2001000

Dall’alto livello qualitativo, questo modello di anfibi garantisce un impermeabilità fuori dal comune. Sono la scarpa ideale per muoversi agevolmente su terreni acquosi o umidi senza correre il rischio di ritrovarsi con i piedi bagnati.

Sono scarpe altamente robuste ed hanno un ottimo appoggio. Si conformano perfettamente ed immediatamente alla forma del collo del piede così che la calzata sia comoda e la calzatura quasi impercettibile. Molti le definiscono, a ragione, delle scarpe da ginnastica ‘travestite’ da anfibi militari.

La fattura ed i materiali sono ottimi e consentono una durata nel tempo della calzatura in condizioni perfette.

A tutte queste caratteristiche si unisce anche un design lineare che rende lo stivale di classe ed elegante che unisce comodità e praticità al gusto per l’estetica.

Magnum Regular MUF2001000, Stivaletti Unisex Adulto, Nero (Schwarz/Black), 42
  • Stivaletti con tomaia in pelle con pannelli in materiale traspirante

MAGNUM VIPER PRO 8.0 AW17

Gli scarponi militari Magnum Viper Pro 8.0 sono realizzati in pelle impermeabile sono muniti di punti di rinforzo all’altezza delle caviglie così da garantire una maggiore e migliore protezione. Vi è anche una membrana acquatica che garantisce traspirabilità così che i piedi siano sempre asciutti.

All’interno vi è inserita una soletta ammortizzante che insieme all’intersuola,  garantiscono comodità e massima aderenza.

Leggeri, traspiranti, e freschi, questi anfibi militari consentono di camminare in sicurezza anche sulla neve alta piuttosto che in un ruscello fangoso, con la sicurezza che il piede resti asciutto.

Gli anfibi Magnum Viper Pro 8.0 sono delle calzature di qualità, robuste e traspiranti, un prodotto che ci sentiamo di consigliare vivamente.

MAGNUM MID MUF2001019

Con questo modello di scarponi militari si accoglie il gradimento davvero di tutti. Sono i classici ed intramontabili anfibi militari, sinonimo di sicurezza ed alta qualità.

Hanno una vestibilità eccezionale e regalano una comodità invidiabile. Il colletto è in pelle di camoscio e sono previsti degli inserti di pelle e nylon.

All’interno vi è una soletta estraibile e la suola antiscivolo è realizzata in gomma di carbonio  Si tratta di scarpe particolarmente robuste benché siano morbide ed elastiche grazie ai pellami impiegati. Stivali che non temono acqua o fango.

BRANDITSWAT TACTICAL SECURITY BOOT

Questo modello di anfibi sono proposti dal brand Brandit e sono l’ideale per avventurarsi su percorsi e terreni particolarmente frammentati e scoscesi. Molto caldi e comodi non affaticano il piede poiché hanno un peso molto contenuto.

I materiali di ottima qualità fanno di questo anfibio un prodotto ricercato ed in grado di garantire al giocatore ma massima comodità di movimento.

Le aspettative sono raggiunte e chi ha provato questo modello si ritiene soddisfatto dei risultati e delle prestazioni.

Leave a Reply