Mitragliatrice da softair migliore: Marche, modelli, materiali e prezzi

Tra le armi da softair non potevamo dimenticare la mitragliatrice. Utile per un fuoco di copertura. Fedelissima riproduzione delle vere mitragliatrici e studiate fin nei minimi particolari,  la mitragliatrice, come ogni altra arma da softair, ha subito un’evoluzione nel corso degli anni che le ha portate a migliorarsi sia per quanto riguarda i materiali, l’aspetto estetico sempre più verosimile all’originale, e per quel che concerne le prestazioni sempre più efficaci.

Altro aspetto interessato da miglioramento è il funzionamento. Nel percorso evolutivo le mitragliatrici sono state interessate da innovazioni tecnologiche costanti che ha permesso di rendere disponibile sul mercato armi con un tiro sempre più preciso.

Benché siano molto simili alle vere armi, rientrano nella classificazione dei giocattoli. Pertanto, per poter essere trasportate, necessitano di tappo rosso.Pur richiamando fedelmente la vera mitragliatrice, occorre specificare che quelle destinate al softair hanno un meccanismo di funzionamento differente.

Sostanzialmente possiamo dividere queste armi da softair in 3 diversi gruppi:

  • elettriche: è previsto un sistema dotato di batteria elettrica che permette alla molla di attivarsi per poi sparare il colpo
  • a molla: in questo caso vi è solo la molla azionata manualmente dalla pressione del grilletto, si tratta della versione più economica
  • a gas: prevede la presenza di un serbatoio di aria compressa che, facendo da propulsore, fa partire il colpo.

Quando ci si avvicina per la prima volta all’acquisto di una mitragliatrice per softair è bene avere in mente tutte le caratteristiche che un buon prodotto deve avere. Vediamole insieme.

1
Well - Replica softair a Rcentrifugt-Mr 744 Style M4-A1-0,5 Joule Max - Pistone a molla- con...
  • Well - Replica Airsoft a Molla Mr 744 Style M4-A1-0,5 Joule Max- con Accessori
3
CYMA Fucile AK47 Elettrico ABS Nero (CM022B)
  • CYMA Fucile AK47 Elettrico ABS Nero CM022B
4
Pack Fn Scar L TAN Cybergun
  • pacchetto completo replica + accessori
5
Fucile Softair Rayline 8907 (pressione manuale della molla), materiale: ABS (antiurto), riproduzione...
  • Set completo Rayline: Softair 8907 (versione ABS / nero) - replica realizzata in plastica ABS antiurto con un peso di 1150 g!

Mitragliatrice da softair: quali caratteristiche deve avere?

La prima caratteristica su cui vogliamo porre l’attenzione è il materiale della struttura. I mitra a pallini possono essere realizzati in tre tipi diversi di materiale:

  • plastica – si tratta di un materiale molto economico che va a influire un po’ sulla performance
  • legno – materiale poco usato, destinato solo ad alcuni tipi di mitragliatrice
  • metallo – è decisamente il materiale più performante e più diffuso, viene chiamato anche full metal.

Altro aspetto da valutare è la potenza di tiro del mitra da softair. Come sappiamo, questa viene misurata in Joule e, secondo le direttive di legge, nelle armi da softair non può superare i 0.99 Joule. Solitamente le mitragliatrici più usate hanno una potenza di 0.5 Joule, quindi ampiamente entri i parametri.

Altra particolarità a cui badare è rappresentata dall’Hop-up. E’ un meccanismo utile a stabilizzare il colpo, posizionato all’interno della canna è presente in quasi tutti i modelli.

Concludiamo questa disamina parlando del caricatore e dei pallini.

Per quanto riguarda il caricatore diciamo che in base al modello può contenere un diverso numero di pallini. Quelli migliori riescono ad alloggiare fino a 300 colpi. Ma la particolarità che contraddistingue le mitragliatrici è sicuramente la possibilità di sparare raffiche di colpi senza ricaricare.

Quanto ai pallini sottolineiamo, ovviamente, che le munizioni usate nel softair non sono le stesse usate nelle armi vere. Nel nostro caso infatti si usano pallini in plastica dal calibro di 6 mm e dal peso che varia tra 0.15 gr e 0.45 gr.

I 5 migliori modelli di mitragliatrice da softair

Conosciute tutte le caratteristiche della mitragliatrice da softair, vediamo quali sono i migliori modelli presenti in commercio in questo momento.

HECKLER & KOCH G36

miglior mitragliatrice softairIl primo mitra che vi presentiamo è proposto da Heckler & Koch ed ha un funzionamento elettrico. Si tratta di una fedelissima riproduzione dell’arma tradizionale G36 e spara pallini dal calibro di 6 millimetri con un’autonomia di 48 colpi.

La struttura è realizzata in ABS e metallo per un peso di circa 1710 gr mentre la canna è lunga 732mm. E’ dotato di mirino regolabile, di un Hop-up regolabile ed è alimentato da un accumulatore a 7.2 V.

La potenza di tiro rientra perfettamente nei parametri poiché è di 0,5 Joule. E’ disponibile solo nel colore nero.

No products found.

OBERLAND ARMS OA-15M4 RIS

Si tratta di un mitra molto interessante proposto da Umarex, azienda leader nel settore.

E’ un’arma realizzata in plastica ad alta densità con inserti metallici che garantiscono un’elevata resistenza. La maniglia frontale prevede un’impugnatura anteriore estraibile, mentre il mirino è può essere ripiegato e quindi abbattuto.

La canna, lunga 884 mm, ha un calibro di 6mm mentre la potenza di tiro resta negli standard essendo di 0.5 Joule. Può contenere fino a 12 colpi.

No products found.

RAPID FIRE HK 416C

Anche questa interessante mitragliatrice è proposta da Heckler & Koch, si tratta di un modello funzionante in maniera elettrica e a fuoco rapido.

Interamente realizzata in metallo ha un peso complessivo di 1455 gr. Funziona con pallini di calibro 6 e, come le altre, la potenza massima di tiro è di 0.5 Joule.

Il caricatore ha la capacità di contenere fino a 300 colpi.

All’interno della confezione, oltre alla mitragliatrici, sono compresi il caricabatteria, la batteria e una scorta di pallini.

No products found.

HECKLER & KOCH  HK G36C AIRSOFT AEG

Altro modello degno di nota è l’hk g36c Airsoft AEG di Heckler & Koch.

Molto accattivante nel design è realizzato quasi completamente in metallo, solo alcuni componenti sono in plastica. Ha un peso complessivo di 1900 gr. Funziona con sistema elettrico e la batteria dura circa un’ora mentre il tempo di ricarica si aggira intorno alle 3 ore. Può sparare a raffica con un caricatore che può contenere fino a 300 pallini.

IWI X95 ADVANCED

L’ultimo mittra che vi illustriamo è proposto dall’azienda Umarex.

Dispone di doppia alimentazione: può cioè sparare con la funzionalità a molla oppure in maniera elettrica in modalità automatica.

Usa pallini di calibro 6 mm ed il caricatore contiene fino a 300 colpi. La potenza di tiro di adegua alla maggior parte dei modelli, è cioè di 0.5 Joule. Permette di sparare a raffica.

Il peso totale totale di questo mitra è di 1703 gr, mentra la lunghezza è di 585 mm. Pur essendo un’arma valida ha il limite di poter montare il silenziatore né la canna lunga.

1
Well - Replica softair a Rcentrifugt-Mr 744 Style M4-A1-0,5 Joule Max - Pistone a molla- con...
  • Well - Replica Airsoft a Molla Mr 744 Style M4-A1-0,5 Joule Max- con Accessori
3
CYMA Fucile AK47 Elettrico ABS Nero (CM022B)
  • CYMA Fucile AK47 Elettrico ABS Nero CM022B
4
Pack Fn Scar L TAN Cybergun
  • pacchetto completo replica + accessori
5
Fucile Softair Rayline 8907 (pressione manuale della molla), materiale: ABS (antiurto), riproduzione...
  • Set completo Rayline: Softair 8907 (versione ABS / nero) - replica realizzata in plastica ABS antiurto con un peso di 1150 g!

Leave a Reply