Miglior maschera antigas da softair: 5 modelli a confronto [Prezzi e Offerte]

Fra i tanti accessori da softair, la maschera antigas è probabilmente quella più ricercata. La motivazione è palese, basta guardare il design per capire come l’impatto scenografico possa ricoprire un peso importante nella scelta. E’ innegabile infatti che aggiungere una maschera antigas all’equipaggiamento da softair renda l’intero outfit più aggressivo e idoneo ad un ambiente di guerra. Senza contare poi la vera utilità durante una azione.

Le maschere antigas infatti garantiscono una protezione completa sia al viso che agli occhi,  agevolano la respirazione indipendentemente dall’ambiente di gioco.

Il design, quello che colpisce a prima vista, si ispira alle tradizionali maschere antigas usate durante la prima guerra mondiale. Ovviamente lo scopo per le quali sono usate è ben diverso, nel nostro caso non servono per proteggersi da gas tossici ma per garantire un’ottima respirazione in ogni operazione di guerra simulata e per proteggere gli occhi.

Cos’è una maschera antigas? Come è fatta?

Le maschere antigas da softair sono, in poche parole, delle protezioni per il viso. Possono essere in plastica o, nella maggior parte dei casi, in materiali termoplastici sintetici, mentre le lenti sono realizzate in policarbonato.

Realizzate in un’unica taglia, sono adattabili ad ogni forma e dimensione del viso. Sono dotate di imbottiture, particolari rinforzi che proteggono determinate parti del viso e bombole di ossigeno per permettere una migliore respirazione.

Le maschere antigas da softair sono, tra gli accessori dedicati, quelle che più di tutti attirano l’attenzione poiché hanno un piacevole aspetto vintage che ben si adatta ad un’attività ludico-sportiva con ambientazioni di guerra. Ma non solo, le maschere antigas hanno anche una valenza tattica e strategica, perché permettono innanzitutto di proteggersi dai colpi sparati verso il viso, ma anche perché impediscono all’aria nella maschera di rarefarsi migliorando così la respirazione, proteggono inoltre dalla polvere sia gli occhi che le vie respiratorie.

Guida alla scelta della migliore maschera antigas da softair

miglior maschera antigas per softair

Scegliere la migliore maschera antigas da softair può rivelarsi difficoltoso soprattutto per i neofiti. Spesso infatti, non conoscendo bene le caratteristiche di un buon prodotto, si tende a farsi guidare solo dall’aspetto estetico non informandosi sulle effettive funzionalità.

La prima cosa da valutare è il materiale da costruzione, sia della maschera in sé che delle lenti nello specifico. Come abbiamo detto la maschera da softair è realizzata in plastica o termoplastica. La plastica è scelta per garantire leggerezza, mentre la termoplastica permette di resistere alle alte temperature ed impedisce il soffocamento.

Le lenti invece solitamente sono realizzate in policarbonato, un materiale molto resistente agli impatti e che al tempo stesso protegge dai raggi solari.

Affinché una maschera possa definirsi di ottima fattura deve avere un minimo di imbottitura, almeno un sistema di ventilazione con annessi scomparti per la batteria. L’imbottitura non deve essere troppa, diversamente il volto potrebbe surriscaldarsi e creare disagio, ma nemmeno troppo poca poiché andrebbe ad inficiare la resistenza.

Altro particolare che fa la differenza è la presenza di cinghie regolabili, una maschera che non ne è provvista solitamente è di scarsa qualità.

Una volta valutati questi pochi parametri è possibile farsi guidare dal proprio gusto personale.

Le migliori maschere antigas da softair

Per completare la nostra disamina sulle maschere antigas da softair vogliamo presentarvi alcune tra le migliori presenti in commercio attualmente.

Offerta 1
HaoYK, finta maschera antigas M04, con ventilatore Turbo, attrezzo di protezione per airsoft e...
  • Realizzata da ingegneri in poliuretano termoplastico resistente, con mascherina di 18,5 x 19,3 cm, si adatta bene al viso e ha una testa imbottita in comodo etilene vinil acetato.
3
JEIMAI Maschera Tattico Paintball Full Face Mask BBS Protezione Gear Maschere Tattica per Halloween...
  • Taglia unica per tutti. Maschera protettiva Paintball, cinturino elastico regolabile per il montaggio
4
PARTYGEARS Maschera Fantasma Cranio Full Face Mask MW2 Maschera Cosplay per Sport Halloween Cosplay
  • Cosa ottieni? - Maschera fantasma codd, una combinazione di maschere in lattice naturale e tecniche di stampa;
5
Huenco Tactical Dummy Gas Mask Paintball Full Face Skull CS Mask per la Protezione Cosplay Halloween...
  • Dimensioni dello schermo di 7,3 * 7,6 pollici, cinturino elastico regolabile in nylon ad alta densità, si adatta bene a diverse dimensioni della testa, mantenere la maschera stabile

IWISHU FANCYMALL-MASK

Realizzata in materiale plastico di eccellente qualità, questa maschera può essere usata sia per il softair che per il paintball. E’ in colore nero e dispone di cinghia elastica regolabile.

Si tratta di un modello di grande impatto a livello estetico, dispone di due respiratori e di un’ampia visiera che non inficia il campo visivo. L’alimentazione è a batteria ( AA x2).

La calzata è comoda e permette di indossare anche caschi o cuffie. I due contenitori per l’aria possono essere rimossi ed permettono di rinfrescare in maniera efficace l’aria all’interno della maschera. Misura circa 24 x 19 x 18 cm.

No products found.

QMFIVE TACTICAL AIRSOFT

La maschera antigas QMFIVE Tactical Airsoft è la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano un accessorio più tradizionale ed in perfetto stile militare.

Di colore verde oliva, questa maschera dispone di un pad interno di protezione anti-impatto. La lente è in policarbonato mentre la struttura è in termoplastica (elastomero tpu) e  protezione ambientale eva. Misura 18 x 8 x 19 cm.

No products found.

MASCHERA ANTIGAS DA SOFTAIR FANCYMALL-MAS

Prodotta dalla Fancymall-Mas, questa maschera antigas ha un accattivante aspetto intrigante. Si tratta di un modello integrale con filtro nero.

Ha un sistema di aggancio regolabile e misura 19 x 17 cm. Vi è un pratico sistema di ventilazione e dispone di uno scomparto per la batteria. Non è prevista però la funzione contenitore.

La ventola è singola, ed ha un tampone al suo interno, impacchettato all’acquisto e applicabile in maniera abbastanza agevole.

Malgrado sia prevista una sola ventola, il filtraggio dell’aria è più che soddisfacente. Tuttavia il punto di forza di questa maschera è l’ottimo rapporto qualità/prezzo che la rende uno dei pezzi più ricercati.

MASCHERA ANTIGAS DA SOFTAIR DUAL FAN MASK M50 BK

L’ultima maschera antigas che vogliamo presentarvi è la Dual Fan Mask M50 BK. Si tratta di una maschera dotata di due ventole e dispone di lenti intercambiabili: una trasparente ed una anti fumo.

Venduta in taglia unica, si adatta in maniera egregia alla forma ed alla dimensione di qualunque viso. Risulta comoda anche nel caso in cui si indossino occhiali, elmetti o accessori di altro genere che, in altri casi, darebbero ingombro e fastidio.

Per quanto riguarda il design è molto accattivante e dona quel senso di aggressività che piace ai softgunner. La visiera è realizzata in policarbonato ed è molto ampia. Resiste ottimamente ai raggi del sole e consente una visuale eccezionale.

Per concludere non possiamo citare l’ottimo rapporto qualità/prezzo di questa leggerissima maschera antigas da softair (solo 0.850 kg) che la rende la scelta ideale per chi è alla ricerca del top di gamma.

Leave a Reply